+39 085 4170136 Lun - Ven 9:30 - 12:30 / 15:00 - 18:00

Chi siamo

Finalmente un rapporto diretto con il consulente
La Co.Fi.T. Consulting, studio di consulenza è attivo fin dal 2008 nel settore dei servizi in ambito amministrativo, tributario, contabile, fiscale. Fiore all’occhiello dello studio è il rapporto diretto tra professionista e cliente.
Lo studio è in grado di seguire l’azienda cliente, costantemente durante tutto l’anno e non solo quindi in prossimità degli adempimenti fiscali, fornendo per tempo tutti quei consigli e quelle informazioni indispensabili per una corretta impostazione dell’attività e delle scelte aziendali.
Per quanto concerne la consulenza, si propone dunque un nuovo rapporto tra professionista ed azienda, in cui il consulente non si sostituisce al cliente, né si limita a risolvere eventuali problematiche al posto di questi, ma che invece investe tempo e risorse per spiegare il funzionamento di determinati sistemi, di particolari normative, rendendo prima di tutto chiare le conseguenze, positive e negative, che inevitabilmente ogni scelta implica.
In questo modo il cliente è poi in grado di potere decidere autonomamente, ma al tempo stesso con un quadro chiaro e ben delineato della situazione e del contesto, evitando di non avere saputo per tempo il funzionamento di determinati meccanismi.
La parola chiave è dunque cercare di prevenire il sorgere di problemi piuttosto che tentare poi di risolverli, per non trovarsi a constatare eventuali problematiche nella gestione aziendale solamente al momento della redazione del bilancio.
Per questo lo studio propone anche una costante “pianificazione fiscale”, in modo che il cliente possa essere consapevole già durante l’anno del presunto carico tributario che si troverà a sostenere, per non trovarsi così impreparato al momento del versamento delle imposte.
Nell’ottica di un servizio altamente personalizzato rivolto al cliente, l’assistenza e la consulenza possono essere effettuati direttamente presso la sede del cliente, in modo da potere disporre di tutti i dati necessari, ritenendo che in questo modo il cliente possa trarre il massimo profitto dalle attività dello studio.
Per conoscere più in dettaglio le proposte offerte, lo studio propone un primo incontro di presentazione e di consulenza assolutamente gratuito e senza impegno.
L’attività viene effettuata in tutto l’Abruzzo.